Kit Trasformazione DUAL Diesel Metano

img

L’innovativa tecnologia DUAL della Zavoli consente di convertire i motori diesel in motori in grado di lavorare con una miscela di gasolio e metano.

 

I due componenti della miscela vengono iniettati contemporaneamente nel motore diesel in composizione (percentuale) variabile in funzione della coppia richiesta.


In qualsiasi momento è possibile utilizzare solo il gasolio oppure la miscela gasolio + metano (principio di piena reversibilità).

 

Principale caratteristica di questo tipo di conversione è il minimo impatto sul motore originario. Esso mantiene invariate le sue caratteristiche di base, rimanendo un Diesel.

 

Senza apportare alcuna modifica al motore, il sistema di iniezione a metano viene integrato direttamente al motore diesel, la centralina controlla l'iniezione a metano e il quantitativo di diesel necessario a seconda delle condizioni di funzionamento del motore.

 

img
Mantenendo invariate le prestazioni originali del motore, si hanno notevoli vantaggi con l'installazione del kit Dual, tra le quali:

 

- Aumento dell'autonomia del mezzo del 20%;
- Completa diagnostica di sistema;
- Riduzione del 15% delle emissioni di CO2;
- Riduzione delle emissioni di particolato del 60%;
- Risparmio del 20%.

 

 

banner

 

Contattaci Subito per saperne di più!