Sistemi iniezione Metano

img

Il sistema si basa su una struttura hardware consolidata che include il riduttore di pressione, il sensore di pressione e temperatura integrato nel rail ed una centralina elettronica potente e robusta.

 

L’innovazione principale risiede nel software di controllo motore che, grazie a nuovi algoritmi di gestione, consente di ottimizzare il dosaggio del carburante gassoso in modo semplice ed intuitivo, consentendo all’installatore di ottenere i migliori risultati in modo semplice.

 

Componenti:

 

img  

Valvola bombola
Di ingombro minimo, riunisce le funzioni di valvola d’intercettazione e di contenitore per convogliamento di eventuali perdite all’esterno.

img   Iniettori Pan/n - Pan/s
L’iniettore PAN, ha la funzione di aprire e chiudere il passaggio del gas, proveniente dal Riduttore. Quando l’iniettore apre, il gas viene convogliato al motore, attraverso un tubo che è fissato all’estremità del collettore di aspirazione lato testata motore.
img  

Centraline

Le officine stefanelli, hanno un’ampia serie di Kits adatti alla trasformazione di qualsiasi tipo di auto. Il vantaggio di utilizzare kit, dal punto di vista tecnico, sta nella comodità di avere tutto l’occorrente per il montaggio in un'unica confezione, dai componenti principali fino ad arrivare ai particolari più semplici.

img   Riduttore Meta
Rivoluzionario riduttore metano monostadio compensato, che mantiene stabilizzata la pressione di erogazione sfruttando la pressione stessa di entrata del gas al fine di aumentare o diminuire la forza applicata alla parzializzazione del gas stesso.
img   Elettrovalvola metano
L'elettrovalvola di intercettazione del Metano proveniente dalla bombola e diretto al riduttore, è compatta e di minimo ingombro, che interrompe il flusso del Metano durante il funzionamento a benzina ed a motore spento.
img  

Valvole di carica

Le officine stefanelli installano una vasta gamma di innesti di carica con antiritorno, in modo da poter coprire le diverse tipologie di attacchi per la carica del metano.

img  

Commutatore
Il commutatore è il dispositivo elettronico che consente di svolgere le funzioni di commutazione, di indicazione del livello di gas e di diagnostica e può segnalare situazioni anomale (mancanza gas, guasti, ricommutazione automatica a benzina, ecc.), sia attraverso i LED, sia con l’uso del segnalatore acustico (cicalino).